La consulenza psicologica è un intervento professionale in cui si valuta e si definisce con il cliente la difficoltà riferita e insieme si valuta l’intervento più appropriato. Se stai attraversando delle situazioni che ti causano ansia, stress, tristezza, paura o difficoltà in una relazione coniugale, affettiva, familiare o sociale, difficoltà lavorative, ad esempio problemi con i colleghi, o stress lavoro-correlato questo tipo di intervento può aiutarti a gestire i problemi in modo funzionale offrendoti uno spazio di ascolto dove l’obiettivo è quello di mettere a fuoco il problema dandoti, attraverso una maggior conoscenza di te stesso, una chiave di lettura dei tuoi pensieri e comportamenti e degli strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi facendoti ritrovare equilibrio.
Il percorso è individualizzato e verrà concordato in base alle tue esigenze, motivazioni e bisogni.
È costituito da tre/quattro incontri preliminari la cui durata e frequenza verrà concordata insieme e nei quali identificheremo il problema / disagio. Successivamente elaboreremo le strategie di intervento più efficaci per facilitarne la gestione e introdurre un cambiamento verso la sua risoluzione o più in generale verso una nuova crescita personale.
L’aiuto Psicologico ti consente di:
- Riprendere in mano la tua vita e dedicare più tempo a te stesso;
- Liberarti dai pensieri che affollano la tua mente e bloccano i tuoi obiettivi;
- Gestire in modo efficace sensazioni ed emozioni, senza sentirti sopraffatto o bloccato;
- Superare e lasciar andare eventi di vita che hanno causato o causano sofferenza;
- Sentirti efficace e in linea con te stesso aumentando la tua autostima
- Migliorare la comunicazione, imparando a dire di no e affermando i tuoi diritti, desideri senza incorrere in discussioni o entrare in conflitto con gli altri;
- Avere relazioni soddisfacenti;
- Capire quali siano i tuoi obiettivi, valori e capacità che ti consentiranno di ritrovare la tua serenità;
- Aumentare la conoscenza di te stesso sbloccando tutto il tuo potenziale;